La Storia dell’Antica Erboristeria Cossater

Erboristeria dal 1939

A San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, l’erboristeria Cossater nasce come erboristeria nel 1939, per opera del suo fondatore, dott. Giovanni Mario Cossater.
Egli proseguiva il lavoro del nonno materno Garbin, già titolare di Farmacia Erboristica in Arcole, di proprietà dei Garbin due o tre generazioni.

Nel 1987 il dott. Paolo Cossater, staccatosi dalla farmacia di San Giovanni Lupatoto, apre a Verona, in Via G. della Casa 13.

Dal fondatore dell’Antica Erboristeria Cossater a Verona:

Dalle piante tutto ciò di cui abbiamo bisogno“.


Antica Erboristeria Cossater è la storia di una famiglia che da quasi un secolo è legata al mondo della medicina naturale. Con ciò che la natura mette generosamente a disposizione è possibile è possibile mantenere una buona forma di salute, avere dei rimedi a piccoli disturbi e complicazioni.


Ora il figlio Giovanni Cossater si occupa con passione del suo punto vendita, e fornisce consulenze su:

L’Eredità

Il negozio è gestito dal figlio Giovanni, erborista diplomato presso la Facoltà di Farmacia dell’Università d’Urbino, proprio nella sede della prima Farmacia Erboristica del padre Giovanni.

Da sempre in mezzo alle erbe, sia lui sia il figlio hanno accumulato in tanti anni una conoscenza e un’esperienza notevole, non solamente nella fitoterapia ma anche nell’oligoterapia e nell’aromaterapia.

Oggi l’antica erboristeria Cossater è un centro di riferimento per molte persone che intendono mantenere o riacquistare una buona forma usando ciò che la natura ci mette generosamente a disposizione.

dott. Cossater